Avv. Sigismondo Meyer von Schauensee

Avv. Sigismondo Meyer von Schauensee

Sono Sigismondo Meyer von Schauensee, nato a Roma l’11 gennaio 1957 e iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1989.
Dal 2001 sono iscritto all’Albo per il patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori. Nel 2009 sono stato nominato Sostituto Procuratore Federale presso la Federazione Italiana Rugby e ho svolto tale funzione sino al dicembre 2016. Nel 2011/2012, a seguito di nomina da parte del relativo Consiglio di Amministrazione, ho ricoperto l’incarico di Componente dell’Organismo di Vigilanza di Formez PA (con particolare attenzione all’aggiornamento del modello organizzativo e di gestione - D. Lgs. 231/01). A febbraio del 2012 sono stato nominato Componente Unico dell’Organismo Interno di Valutazione di Formez PA e Formez Italia SpA per il triennio 2012/2014 con particolare attenzione alla valutazione dell’attività e dei risultati raggiunti dal Direttore Generale, e con continuo e proficuo scambio di informazioni con il Responsabile del Personale finalizzato a consentire l’elaborazione dell’intera procedura di valutazione del personale stesso.

Istruzione e formazione – Ho conseguito nel 1980 il Diploma di Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza. Ho ottenuto il diploma di maturità classica presso l’Istituto Marcantonio Colonna di Roma.

Esperienza professionale – Sono il titolare dell’omonimo Studio che sino al settembre 2013 ha avuto la sua sede in Roma alla Piazza SS. Apostoli n. 81 e attualmente si è trasferito in via Federico Cesi n. 72, ove, all’interno, vi operano, come collaboratori, 5 Avvocati e 3 Praticanti Avvocati. Lo Studio Meyer von Schauensee – sin dalla sua costituzione – ha indirizzato il proprio campo di azione nei settori del Diritto del Lavoro e del Diritto Civile e successivamente anche in quello del Diritto Amministrativo, operando su tutto il territorio nazionale.

Nel settore Diritto del Lavoro, nel corso degli anni di attività lo Studio si è contraddistinto nella gestione dei rapporti di lavoro e/o delle sue patologie, ristrutturazioni aziendali, assistenza giudiziale di dipendenti, dirigenti e di società altamente strutturate.

Nel settore del Diritto civile lo studio ha maturato esperienza sia in ambito giudiziario che in quello stragiudiziale e della contrattualistica indirizzando le proprie competenze anche nel settore del recupero dei crediti sia nei confronti di enti pubblici che istituzioni private.

Nel settore del Diritto Amministrativo lo Studio conta di Professionisti con competenze specifiche, con riguardo, tra l’altro, alle problematiche attinenti all’Urbanistica, all’Edilizia, all’Espropriazione, all’Ambiente e ai Beni culturali.

Sono inoltre attive collaborazioni sia nazionali che internazionali consolidate con studi professionali di prim’ordine. Diversi sono i clienti di rilievo ed importanza nazionale a cui lo Studio ha prestato e continua a prestare consulenza ed assistenza.

Lingue – La lingua madre è l’Italiano.
Livello eccellente di capacità di lettura, scrittura e di espressione orale nella lingua Inglese; Livello buono nelle lingue Tedesco e Francese.

Contattaci